ORECCHINI, GLI ULTIMI NATI DELLA FAMIGLIA BLOB: GEMELLI DIVERSI !

Gli orecchini Blob, ultimi nati della collezione che utilizza i polimeri quali materiali costitutivi, sono piccole gettate di materiale che può essere più fluido e piatto o contenere frammenti solidi e di maggior rilievo. Possono inglobare pietre dure, perle, cristalli, ma questa famiglia di gioielli si contraddistingue per l’assenza di elementi figurativi. Sono appunto denominati blob_abstracta.

Non sono identici il destro e il sinistro, proprio perché la procedura di realizzazione è in fieri e avviene assecondando la trasformazione durante la fusione, quasi un fenomeno naturale. C’è comunque una dose di equilibrio in quanto vengono calibrati i pesi dei due orecchini in coppia affinché risultino uguali.
Una volta indossati, attirano l’attenzione delle persone che guardano e iniziano a confrontare i due orecchini, il destro e il sinistro, non speculari, non identici, ma gemelli diversi…
La materia incuriosisce e l’osservatore cerca disperatamente nel groviglio dei colori una forma conosciuta…la raffigurazione di qualcosa che non c’è: qui la materia coincide con il significato.

BLOB_abstracta, orecchini, since 2019, plastiche varie, cristalli, perle…chiusura con “perno e farfallina” in argento.

Clicca qui per visitare la mia pagina Facebook e avere notizie sui gioielli e sulle mostre